Ruzzon Arredamenti opionini: i trend per il balcone

L'onda verde che ha colpito i maggiori trend di arredo e design ha saputo come incidere anche sulla cura che riversiamo nei confronti di uno degli spazi di casa più sottovalutati: il balcone.

Non importa se di piccole dimensioni, i nostri balconi possono diventare delle vere e proprie oasi in centro città, in cui trascorrere serate spensierate oppure pranzi tra amici, soprattutto durante la stagione più calda.


Ruzzon Arredamenti opinioni per il balcone

Ci sono alcuni consigli che potete seguire prima di progettare lo spazio esterno alla vostra abitazione. Ci riferiamo soprattutto a chi vive in condomini e palazzi, che ha a disposizione un perimetro ben circoscritto.

1. Attenzione alla flora. Prima di riempire i vostri balconi con piante provenienti da ogni parte del mondo, e che hanno bisogno di cure attente e continue, pensate seriamente al tempo libero che avete. Quanta disponibilità c'è davvero da parte vostra? Ve ne occupereste quotidianamente? Le piante sono sicuramente un elemento visivamente bello e vivo per l'outdoor, ma se poi sono lasciate a morire, molto meglio prenderne poche ma che richiedono cure essenziali. Piante perenni e arbusti fioriti in primis!

2. Interno ed esterno comunicanti. Il bello di vivere l'ambiente fuori è che sia una vera estensione della nostra casa. Non dobbiamo percepirlo come ambiente a sé stante, ma è un modo di vivere l'abitazione anche outdoor. Ogni centimetro è casa e va vissuto a pieno.

3. Scegliamo bene i colori. Mobiletti e complementi di arredo devono avere una texture cromatica significativa. Anche l'effetto multicolor funziona quando c'è un fil rouge tra i vari elementi, una razionalità decorativa forte.

Altre idee per la tua casa? Vienici a trovare!

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti