Ruzzon Arredamenti Opinioni: come scegliere il letto


Nella scelta del letto, consideriamo il fatto che il letto ideale deve essere, oltre che di nostro gusto, anche confortevole ed accogliente, in modo da favorire un buon sonno. Deve inoltre essere igienico e anatomico per prendersi cura sia delle nostre spalle che della nostra colonna vertebrale. 

Ruzzon Arredamenti Opinioni: la camera da letto

Il modello contenitore, sempre più di moda negli ultimi anni, aggiunge certamente un valore in più, in quanto offre la comodità di un vano al di sotto della rete all'interno del quale è possibile riporre cuscini o lenzuola e ottimizzare, di conseguenza, lo spazio dell'intera camera da letto.




Una delle cose che certamente "arreda" maggiormente la camera da letto è la zona "armadio". Consideriamo il fatto che una cabina armadio (che si compone semplicemente di una struttura modulare e ante di tipo scorrevole) costituisce certamente una valida alternativa al classico armadio. In questo modo, specialmente in ambienti di piccole dimensioni, si libera la zona notte da imponenti strutture che possono limitare lo spazio attorno al letto. 

Anche nell'arredare la zona notte valgono gli stessi principi applicabili nelle altre zone della casa. Per renderne davvero congeniale l'arredamento è bene ricordare che stanze piccole prediligono tonalità chiare e che gli arredi andrebbero generalmente coordinati con pavimenti ed infissi. Ciò significa che se, ad esempio, i pavimenti sono scuri andrebbero illuminati con divani, letti, mobili o tappeti chiari.


Arredare la zona notte richiede una certa pazienza, in quanto va pensata molto bene essendo la zona dove trascorreremo la maggior parte del tempo, all'interno delle nostre camere da letto, il luogo più silenzioso e privato della casa. Non mi resta quindi che augurare buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.


Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti