Ruzzon Arredamenti Opinioni: Decorare con il blu

Ci sono poche cose come il blue. Questo colore offre un parterre di tonalità davvero immenso. Nuance che riescono a diventare un tutt'uno col resto dell’arredo. E poi di blu possiamo colorare un po’ tutto in casa, dai mobili alle pareti, dai complementi d’arredo a qualche accessorio moderno in cucina.


Le opinioni di Ruzzon Arredamenti

Ritenuto da molti un colore tranquillizzante e piacevole, il blu può avere effetti diversi sulle persone in base al suo calore. Le tonalità più calde, come il denim o il blu oceano, hanno degli elementi di rosso, che fanno sentire subito ben accolti.

Le nuance tipo cobalto o turchese, con delle punte di giallo, tendono a diradarsi, cosa molto utile se vogliamo far sembrare più grandi certi ambienti. Non ci sono dubbi, comunque, sul fatto che il blu ispira sin da subito un forte senso di tranquillità.



Basta un accessorio in una stanza per dare a tutto lo spazio un mood particolare. Un vero antistress cromatico, molto amato da designer e arredatori d'interno, è sintomo anche di caratteri decisi, miti e attenti alle ricercatezze di design.

 Scegliere di arredare con il blu è anche voglia di affidarsi ad un classico senza tempo. Non solo il tanto amato stile alla marinara, l'accoppiata bianco e blu è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, una scelta poco rischiosa ma sempre apprezzata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti