Divani a Milano: come scegliere quello perfetto per la tua casa


Uno degli arredi principi di ogni casa è lui: sua maestà il divano. Essenziale per ogni zona giorno che si rispetti, ispirazione per designer e arredatori d’interni, questo oggetto è un must da scegliere con cura. Non importa se a 2 o 3 posti, se di pelle oppure in tessuto, il divano è una vera pietra miliare di arredo e relax.

Il sofà crea ambiente da solo, accoglie gli ospiti, ci coccola dopo una lunga giornata di lavoro e dà all’ambiente un senso di completezza. Sul divano chiacchieriamo, ci rilassiamo, passiamo la maggior parte del tempo in casa. Quanti film, serie TV, partite abbiamo visto accoccolati sui comodi cuscinoni del nostro divano, quanti baci rubati, quanti momenti speciali. Per queste e molte altre ragioni la scelta del divano perfetto non è poi così scontata.



I divani a Milano di Ruzzon Arredamenti

Noi di divani a Milano abbiamo un’esperienza trentennale, sappiamo bene quanto possa essere difficile trovare proprio quello che fa per voi e la vostra casa.

1. La qualità. Un divano ha come valore impredicibile la durata. A differenza di altri complementi d’arredo, il sofà è pensato e acquistato per essere utilizzato in un arco di tempo piuttosto lungo. Un prodotto artigianale e realizzato su misura ti può offrire qualcosa in più di una scelta commerciale e realizzata con materiali meno pregiati.

2. Lo stile di vita. Quale sarà la collocazione e l’utilizzo del divano? Sarà l’oggetto più frequentato di casa? In base alla quantità di riposino e di ore passate sopra, dovrai scegliere un divano comodo ma capace di supportarti pienamente. Pensa bene anche alle dimensioni, lo spazio deve essere occupato sì ma con intelligenza.


3. I materiali. Questo tipo di scelta dipende principalmente da un gusto personale. Di tessuti ce ne sono centinaia, come le combinazioni cromatiche. Ogni materiale ha pro e contro, un bel divano di pelle fa un grande effetto ma non è il massimo d’estate. Così come un sofà bianco è bellissimo ma rischia di rimanere intatto per molto poco.

4. I colori. A meno che non sia la casa di nostra proprietà (e anche in questo caso può trattarsi di un’abitazione che magari cambieremo col tempo), potremo trovarci nell’evenienza di dover cambiare casa più volte. Scegliere un divano e legarlo alla struttura di un’abitazione rischia di minare l’utilità dell’oggetto. Per questo motivo solitamente si suggeriscono colori neutri, come crema o su nuance del grigio, che potrà abbinarsi con tutto, sempre.

Vuoi dare un’occhiata ai nostri divani a Milano, realizzati completamente su misura? Dai un’occhiata alla nostra proposta sul nostro sito oppure vieni a trovarci da Arredamenti Ruzzon a Trezzano sul Naviglio. Il divano perfetto ti sta aspettando!


Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti