Idee low cost per rinnovare la camera da letto



La camera da letto è la stanza destinata al riposo e al tuo benessere: è proprio qui che ricarichi le batterie, nello spazio più intimo della casa.

A volte gli anni passano e cominciamo a notare che ciò che ci circonda non ci rispecchia più, sentiamo il bisogno di cambiare e di creare uno spazio in linea con le nostre abitudini: una stanza che rifletta la nostra personalità e i nostri bisogni più intimi deve sempre farci sentire a nostro agio, modificandosi e riadattandosi in base al nostro gusto.

Ma come dare nuovo smalto alla zona notte quando non abbiamo a disposizione un grande budget o non vogliamo intervenire in modo drastico? Ecco qualche idea low cost facile e pratica, per dare nuova vita alla camera da letto:

  • Scegli complementi d'arredo intelligenti
  • Personalizza le pareti
  • Gioca con le finiture
  • Inserisci elementi green

Organizza e pianifica gli spazi

Quante volte ti sei trovato in uno spazio confuso e disordinato a causa di arredi poco funzionali e flessibili? Una stanza ordinata e fresca è la tavolozza perfetta dove intervenire con tocchi di creatività. 

Inserire complementi d'arredo trasformabili come scatole e casse da riporre sotto il lettolibrerie componibili barre appendiabiti per potenziare l'armadio, può essere la scelta migliore per “ripulire” e ordinare lo spazio: la stanza sembrerà più ampia e spaziosa, in qualche modo “nuova” e pronta per essere personalizzata.

Valorizza le pareti

Decorare una o più pareti della stanza e uno dei modi più pratici per esprimere la nostra personalità: quadrifoto, tapestry o stampe, se posizionati in punti strategici, daranno immediatamente risalto alla superficie che vogliamo valorizzare. 

Altro ottimo trucco che puoi mettere in pratica è quello di giocare con la carta da parati: se scelta di tendenza o design può valere da sola come elemento d'arredo. Abbina più stampe fra loro o impreziosisci una singola parete con una carta da parati grafica: in accordo con lo stile d'arredo della stanza catturerà immediatamente l'occhio.

Gioca con i tessili

Tessili scelti in modo accurato e facendo attenzione ai materiali possono rivoluzionare l'intero look di una stanza: tendecopertelenzuola tappeti, dosati in modo intelligente coprono i difetti, regalano un'atmosfera di intimità e calore e possono essere modificati e sostituiti senza troppa spesa ogni volta che lo desideriamo, una soluzione ottimale se amiamo cambiare spesso per dare sfogo alla nostra creatività.

Una stanza green

Gli elementi verdi arredano e donano vitalità: sia che tu preferisca piante sempre verdi, fiori secchi o decorativi o, per chi non ha esattamente il pollice verde, le versatili piante grasse, degli elementi naturali non possono mai mancare. 

Le piante sono un richiamo immediato al mondo della natura, aumentano il benessere e posizionate su mensole o ripiani sanno essere un ottimo elemento decorativo, specie se abbinate a una scelta intelligente delle ceramiche per contenerle, che possono anche dare un tocco di stile in più agli spazi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti