Come scegliere il Divano Letto



Il divano letto è la soluzione ideale per la zona living quando si ha poco spazio per gli ospiti o quando la zona notte coincide con quella giorno, soprattutto per monolocali o bilocali. In questi casi l’elemento di arredo deve essere comodo sia per rilassarsi che per dormire ed essere facilmente trasformabile da divano a letto e viceversa. 

Divano Letto Ergonomico e di Qualità 

Partiamo dalla comodità e quindi anche dalla qualità: un divano letto deve essere accogliente per diverse posizioni del corpo. Un poggiatesta regolabile ed ergonomico aiuta a rilassarti quando sei seduto a guardare la tv, a leggere o a chiacchierare. La rete del letto è importante per dormire bene e proteggere la schiena: meglio se fatta con doghe generalmente più resistenti. 

Divano Letto contenitore 

Lo schienale portacuscini invece è utile come contenitore salvaspazio e per avere sempre a portata di mano i cuscini per la trasformazione da divano a letto. Così come altri mini contenitori interni per oggetti (telecomando ad esempio). 

Divano Letto funzionale: apertura e lavaggio facile 

Aprire e chiudere un divano letto senza sforzo è importante soprattutto in casi in cui l’azione viene svolta ogni giorno. Quindi è meglio scegliere un sistema pratico e veloce che renda questo passaggio semplice. Testare prima di ogni acquisto è sempre utile. Per il lavaggio del divano invece si consiglia di orientarsi sulla scelta di una stoffa sfoderabile per facilitare anche questa azione periodica. 

Un divano letto dunque per essere perfetto deve avere diverse caratteristiche che riguardano la qualità e la funzionalità. A questo punto basterà scegliere il modello che più si adatta allo stile della tua casa. 

 Scegli il tuo divano letto su Arredamenti Ruzzon e vieni subito a provarlo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti