Ruzzon Arredamenti Opinioni: i tessuti per la casa, le tendenze 2018


Per scoprire le tendenze dell’arredo d’interni di questo 2018, bisogna aspettare le novità della fiera francese Paris Déco Off 2018, dove verranno presentate tutte le novità del settore a fine gennaio. Qualche anticipazione è arrivata dalle aziende produttrici di tessuti, che hanno svelato le tendenze per il prossimo futuro.

Decorazione d’interni ecco alcune maison per le tendenze 2018



Alcantara presenterà TARA, una capsule collection che porta la firma della designer Inga Sempé e che è contraddistinta da un disegno disponibile in tre varianti grafiche e altri nuovi colori oltre alle palette classiche Alcantara.

Brochier La collezione di tessuti per arredamento Futura rappresenta l'eccellenza dell'alto artigianato tessile italiano, coniugando il grande patrimonio di competenze, creatività e savoir-faire di Clerici Tessuto con la ricerca e sperimentazione di nuovi materiali, nuove tecniche di lavorazione e nuovi pattern. Da questo connubio nascono preziosi jacquard realizzati su svariati tipi di orditi: dalle sete e lane preziose al più tecnico e performante Nylon; eleganti velluti realizzati su antichi telai artigianali, con una lavorazione unica nel suo genere e con orditi sfumati dai colori sgargianti; stampe di altissima qualità realizzate partendo da accurati disegni manuali.


Christian Fischbacher porterà le sue collezioni di tessuti per l’interno dedicate agli ambienti di lusso. Dai tessuti seducenti di Collezione Italia che seduce grazie al fascino Mediterraneo attraverso i colori e la sensualità. Realizzata dallo studio creativo di Como, in Italia, la Collezione trae ispirazione dalla cultura tessile Italiana ed è particolarmente amata per i tessuti romantici, di lino e per la gran varietà di uniti e trasparenti.


Mark Alexander, le sue proposte non rappresentano un look che vuole essere coordinato a tutti i costi, ma di una serie di tessuti jacquard e stampati originali, con pesi, stili e costruzioni differenti. Protagonisti sono due grandi stampati botanici, con lo spirito dei tessuti antichi e leggere variazioni di colori naturali – ruggine, tabacco, betulla, piombo e blu e grigi ispirati all’indaco. A fare da complemento ci sono lini dalle geometrie minute e intricate, scacchi e spigati di lana, ikat di cotone da accostare a un unito di lino robusto o a un ricco velluto.

Questi sono solo alcune delle aziende che hanno proposto le loro collezioni per l’arredo d’interni 2018, ma anche le maison di moda più note con i loro prodotti riservati al comparto casa, come Ralph Lauren, Christian Lacroix, Hermès, Jean Paul Gaultier e Missoni sono protagoniste dell’arredo casa 2018.


Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti