Idee e consigli per arredare con la libreria



L'arredo della zona giorno deve riuscire a coniugare due funzioni: permetterci di rilassarci in modo confortevole e allo stesso tempo intrattenere ospiti e amici in modo pratico e funzionale e spesso combinare questi due aspetti può essere difficile.

Per ottenere un ottimo risultato pensa sempre ai volumi: dal divano alla parete attrezzata, deve sempre esserci armonia ed equilibrio fra gli angoli vuoti e quelli dove sono presenti gli arredi per permettere alla luce di distribuirsi in modo uniforme.

Una buona soluzione per arredare con carattere e mantenere la luminosità degli spazi è quella di utilizzare una libreria per separare, organizzare o schermare.

Una libreria moderna e di design, magari componibile, viene incontro a tutte le tue esigenze di arredo e organizzazione permettendoti di sfruttare lo spazio in tanti nuovi modi, vediamo insieme come:
  • organizza lo spazio con composizioni modulari
  • ricava un angolo lettura o benessere
  • gestisci lo spazio con le librerie bifacciali

Organizza con le pareti attrezzate

È difficile battere la versatilità che ti può offrire una libreria componibile per creare una parete attrezzata: un soluzione veloce e intelligente che si adatta a qualsiasi tipo di spazio e che ti permette di organizzare anche quegli angoli della casa come sottoscala o disimpegni che normalmente non sapresti come sfruttare.

Definendo in modo armonioso la combinazione di mensole, ante, colonne o spazi aperti, otterrai un risultato funzionale e pratico ma che allo stesso tempo decora la parete e la valorizza, da comporre e ricomporre quante volte vuoi in base ai tuoi desideri.

Crea un angolo lettura o relax

Hai mai pensato di sfruttare una parte della casa per ricavare un angolo lettura e relax oppure da dedicare ai tuoi interessi? Se ami leggere perché non creare uno spazio solo tuo, intimo e riparato dal resto della casa, all'interno della zona notte o della zona giorno? Anche una mansarda può essere perfetta per ospitare una piccola sala lettura.

Ma come arredarla in modo funzionale? Non solo sedute comode come possono essere un soffice divano o una pratica poltrona, ma anche la libreria riesce a fare davvero la differenza.

Se hai uno spazio dal soffitto basso sceglila poco ingombrante e realizzata con materiali leggeri, eviterà di disturbare l'occhio, oppure usa un insieme di soluzioni componibili e mensole per creare la libreria perfetta per le tue esigenze di spazio.

Idee e consigli per sfruttare le librerie bifacciali

Se hai bisogno di organizzare un'ampia zona giorno e suddividere gli spazi puoi usare una libreria bifacciale: perfetta come elemento separatore ti offre anche tanto spazio di organizzazione in più e, se la scegli di design, arreda donando personalità all'ambiente.

Perfetta per separare la cucina dalla zona living vera e propria, la libreria bifacciale, si può sfruttare anche per riporre oggetti d'uso quotidiano oltre che decorazioni, elettrodomestici o altri piccoli complementi d'arredo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti