Tendenze Arredamento 2022



Tra le nuove tendenze di arredamento e interior design del 2022 spicca l’ecosostenibilità, il ritorno ai materiali naturali e riciclabili e allo stile minimal. Gli ambienti continuano ad essere sempre più adatti alle nuove esigenze di vita come lo smart working ma anche più vicini alla natura. 

Ecosostenibilità - Materiali Riciclabili

L’attenzione all’ambiente è un bisogno sempre più presente nelle nostre vite e nelle nostre case. Un arredamento ecosostenibile contribuisce a migliorare l’ambiente che ci circonda e ci porta un po’ di natura anche in casa o in ufficio.
La scelta dei materiali ecosostenibili vede per il 2022 il legno come protagonista, versatile e capace di donare calore all’ambiente. Anche il vetro con i suoi giochi di luce e la pietra che dona un tocco rustico rientrano tra i materiali ecosostenibili più utilizzati. 

Stile Minimal - Tornare all’essenziale

Lo stile minimal del tipo scandinavo si unisce perfettamente ad una scelta ecosostenibile: rinunciare al superfluo e tornare all’essenziale nell’arredamento vuol dire meno spreco e maggiore funzionalità.

Le nostre case sono sempre più smart e gli spazi sempre più ottimizzati per ciò che ci torna utile in base alle proprie esigenze di vita. Per questo uno stile minimal è perfetto per eliminare i fronzoli e arredare al meglio la nostra casa. Le linee pulite dello stile minimal, un tocco rustico e l’utilizzo di piante decorative ci riportano un ambiente che richiama la natura da vivere ogni giorno a casa o in ufficio.

Ecosostenibilità e stile minimal possono far parte di tutti gli ambienti della casa: dalla zona living alla camera da letto, dal bagno alla zona smart working.
Nell’immagine abbiamo un esempio perfetto di ambiente minimal e dal sapore rustico, con un tavolo di Target Point, con gambe in legno e piano allungabile in vetro bianco. Un’idea per la zona living o per l’ufficio, per un anno nuovo più verde ed ecosostenibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti