Arredamento Bagno: funzionale, ecosostenibile ma anche bello

 


Il bagno è lo spazio della casa che più di tutti risponde ad esigenze di funzionalità e praticità. Ma allo stesso tempo può diventare uno spazio dedicato all’ecosostenibilità e al design.

Arredare un Bagno funzionale
L’arredamento di un bagno funzionale gioca sull’organizzazione degli spazi che devono essere sfruttati al massimo per includere tutto ciò che occorre tra sicurezza ed ergonomia.
I mobili del bagno sospesi sono un perfetto esempio di come risparmiare spazio inserendo ulteriori elementi di arredo dando quel tocco in più all’arredamento.

Arredare un Bagno Green
Abbiamo visto come tra le tendenze di arredamento 2022 ci sia l’ecosostenibilità e la scelta di materiali naturali e riciclabili come il legno, il vetro o la pietra.
Questa scelta può essere fatta anche per l’arredamento del bagno, contribuendo a creare un ambiente più vicino alla natura. Per rendere ecosostenibile un ambiente basta poco: la scelta di un materiale può fare la differenza.

Arredare un Bagno funzionale, green e bello
Nella foto si vede un esempio di bagno che unisce funzionalità, ecosostenibilità e design. Il mobile bagno sospeso di Compab in legno unisce stile, green e praticità, donando all'ambiente un’atmosfera naturale e rilassante.
Alcuni elementi decorativi da aggiungere, come può essere una pianta, creano quel mood green e naturale che dona personalità all’ambiente.

Arredare il bagno in modo che sia funzionale non esclude un design ricercato e personalizzato anche dal punto di vista green. Bellezza, ecosostenibilità e praticità si uniscono perfettamente quando si scelgono soluzioni che rispondono a tutte queste esigenze.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti

Veneta Cucine Milano: i colori della stagione

Come arredare con lo stile Boho Chic