Arredare lo studio: idee e consigli



Una casa grande ci regala tante occasioni per sfruttare lo spazio in modo utile, creando dei confortevoli angoli lettura, spazio in più per gli ospiti oppure perché no, uno studio perfettamente attrezzato secondo le nostre necessità.

Sempre più spesso ci troviamo a fronteggiare nuove modalità di lavoro come quella da remoto e in questo caso uno studio dove poter lavorare in tutta tranquillità è il sogno di molti di noi.

Che ne pensi di organizzare uno spazio studio dove lavorare in modo produttivo e in tutta tranquillità? Quello che ti serve sono solo gli arredi giusti e un pizzico di organizzazione.

Vediamo insieme come progettare uno studio perfetto.

Scegli la funzionalità degli arredi

La postazione di lavoro è l’elemento da cui partire per definire lo stile e l’arredo del tuo studio: a seconda dello spazio di cui si dispone e delle esigenze di organizzazione si possono pensare a tantissimi tipi di soluzioni diverse.

Punta su un tavolo da lavoro molto ampio abbinato a mensole per mantenere la stanza minimal e libera da ingombri indesiderati, oppure scegli una parete attrezzata da valorizzare con mobili contenitori e componibili, perfetti per ospitare ogni tipo di oggetto o cartella.

Se lo spazio lo permette puoi intervenire su nicchie e parti della stanza dove ci sono elementi strutturali difficili per intervenire con piccoli lavori in muratura o cartongesso, ricreando così una libreria su misura.

Organizza lo spazio in modo pratico

Prima di scegliere mobili e complementi facciamoci sempre una domanda fondamentale: in che modo posso organizzare lo spazio al meglio per me e il mio lavoro?

Ogni occupazione è diversa dalle altre e può portarci a scegliere una scrivania reclinabile invece di una tradizionale, oppure un mobile che si possa spostare nella stanza o tante altre soluzioni ancora. L’ordine e l’organizzazione però non devono mai essere messi in discussione, perciò come ottenere sempre il risultato perfetto?

Scegli una scrivania trasformabile o porta pc, otterrai con una mossa molto semplice tanto spazio di organizzazione in più, senza rinunciare alla praticità.

Inserisci cassettiere e ampi mobili contenitore per far sparire dalla vista tutti quegli oggetti che sono necessari ma non di uso quotidiano: così facendo la stanza sembrerà immediatamente più ordinata a luminosa.

Cura l’illuminazione con punti luce artificiali posizionati in modo strategico sulla scrivania o accanto alla tua postazione di lavoro, per aumentare l’apporto della luce naturale e non stancare mai troppo gli occhi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti