Come decorare la casa e la tavola per le feste



Le festività sono arrivate e siamo tutti pronti ad accogliere parenti e amici nelle nostre case, per passare serate e pomeriggi a festeggiare il Natale.

Per rendere la casa confortevole, rilassante e ricreare un’atmosfera natalizia le decorazioni sono essenziali, l’elemento che ti permette di esprimere la tua creatività e personalizzare gli spazi ogni volta in modo diverso.

Fatto l’albero e disposto lucine e decorazioni non ti resta che preparare la tavola, scegliendo centrotavola, tessuti e ceramiche.

Come apparecchiare la tavola per le feste

Hai già pensato allo stile che preferisci per decorare e apparecchiare la tavola per i pranzi e le cene delle feste? Tradizionale, colorata o minimal, è possibile trovare complementi e decorazioni perfetti per ogni personalità.

Impreziosisci la tavola con luci e candele oppure scegli il cristallo o l’argenteria, assecondando la tua fantasia: per apparecchiare in modo creativo e allo stesso tempo elegante basta solo qualche piccolo accorgimento.

Scegli un colore di riferimento, se preferisci abbinane due a contrasto come bianco e oro, bianco e argento oppure punta su un classico rosso. Parti dalla tovaglia, a seconda del tuo gusto puoi scegliere decori natalizi oppure una base chiara da personalizzare con piatti, bicchieri e altri tocchi di colore.

Cura l’illuminazione con candele, lanterne o altre luci soffuse da posizionare nei pressi della tavola o come decorazione al centro della tavola per ricreare un’atmosfera calda e intima.

Realizza un centrotavola d’effetto

Crea un centrotavola con una ghirlanda di foglie verdi, bacche, pigne e piccole decorazioni natalizie da abbinare a candele e segnaposto.

Un’altra ottima soluzione è creare dei contenitori di vetro riempiti di candele da accendere durante la cena per ricreare una calda atmosfera familiare.

Inserisci come tocco finale elementi naturali: piccoli segnaposto o sottobicchieri in legno, bacche o piccoli ramoscelli di pino ti aiuteranno a donare un carattere più nordico e naturale alla tavola.

Commenti

Post popolari in questo blog

Arredamenti Ruzzon le opinioni dei nostri clienti